Qui troverai ciò che vuoi:

giovedì 15 novembre 2012

Città di carta - John Green

Città di carta - John Green
Pagine: 392

Edizione: Rizzoli oltre
Titolo originale: Paper town 

TRAMA
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono si tratti di un altro dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. 
Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.


RECENSIONE
Un libro che racconta le avventure folli e imprevedibili di un gruppo di ragazzi, ma soprattutto di Quentin e Margo, legati anche quando lei è lontana.
L'ho letteralmente divorato. 
E' quel tipo di libro che leggi velocemente perchè vuoi sapere cosa accadrà, ma quando arrivi alla fine te ne penti e vorresti che non finisse mai. 
Il modo di scrivere di Green mi è piaciuto tantissimo e mi ha colpito, tanto che penso leggerò altri suoi libri.
Sembra che siano proprio degli adolescenti a parlare, è estremamente realistico sotto questo punto di vista, quindi per una quindicenne come me, leggerlo risulta veramente interessante e porta ad immedesimarsi fino alla fine.


VOTO: 9

Nessun commento:

Posta un commento